Conall

Fragole Candonga per GDO e negozi

FRAGOLE CANDONGA: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Primavera significa profumo di fragole. Nel 1967 i The Beatles cantavano “Strawberry Fields Forever”: l’inno ai luoghi dell’infanzia di John Lennon. Sì, perché le fragole sono certamente uno dei frutti preferiti di tutti, già da quando si è bambini.

Le Fragole Sabrosa, commercializzate all’ingrosso con i marchi Candonga e Candonga Fragola Top Quality®, sono il risultato di sette anni di incroci naturali tra diverse varietà di fragole. Grazie alla loro resistenza alle malattie richiedono un minor uso di trattamenti, sono più sostenibili a livello ambientale e sono caratterizzate da una shelf life più lunga.

ANTIOSSIDANTI E VITAMINICHE: LE PROPRIETÀ DELLE FRAGOLE CANDONGA

Oltre che per il buonissimo sapore, le fragole sono note anche per le loro molteplici proprietà.

Non solo sono ricche di zuccheri e di vitamine, tra cui la vitamina C (sembra addirittura superino gli agrumi!) e la vitamina B9, ma sono anche antiossidanti e depurative.

La vitamina C e gli antiossidanti presenti in questo frutto prelibato, e in particolare i flavonoidi, combattono i radicali liberi, aiutando a mantenere giovane l’organismo. Le fragole Candonga sono inoltre ricche di calcio, ferro e magnesio: per questo sono consigliate per combattere i raffreddori e grazie al loro alto contenuto di fosforo favoriscono effetti depurativi e detox.

Come se non bastasse, la moltitudine di proprietà di cui è ricca la fragola Candonga, la rende anche una preziosa alleata nella riduzione del colesterolo.

 

Fragole-candonga-GDO-ingrosso

LA VARIETÀ DELLE FRAGOLE CANDONGA

Le fragole Candonga sono la prima varietà coltivata nel nostro Paese, principalmente nel sud Italia. In Basilicata tale varietà rappresenta addirittura il 90% dell’assortimento di fragole secondo i dati sono ricavati dalle stime dei vivaisti autorizzati dalla Planasa s.a. alla riproduzione della cultivar Sabrosa. Vengono coltivate anche in Spagna, Marocco e Grecia.

Il frutto dalla forma conico-allungata ha un sapore che amano tutti, oltre che un bell’aspetto, dal colore rosso acceso.

UNA CURIOSITÀ SULLE FRAGOLE

Sebbene la maggior parte delle persone continui a definire le fragole come un “frutto”, è curioso sapere che, tale definizione, non è del tutto corretta. Infatti le fragole sono un “falso frutto” dal punto di vista botanico, dato che si formano da un’infiorescenza. I veri frutti sono invece i semini gialli (acheni) che si formano sulla parte esterna delle fragole.

In Due Erre è già primavera con l’arrivo di tutti i prodotti che questa stagione offre, tra questi anche le fragole che ricoprono un ruolo da vere protagoniste. Scopri tutte le varietà di fragole all’ingrosso per la GDO e il settore Ho.Re.Ca.!