Conall

Due Erre goes to… Fruit Attraction

Anche quest’anno siamo presenti all’appuntamento irrinunciabile della fiera Fruit Attraction di Madrid, nello stand del MAAP, per raccontare i nostri servizi e riflettere insieme a partner e player del settore sull’evoluzione della domanda.

Fruit Attraction è da sempre una grande opportunità di business: è una delle più importanti fiere internazionali per il mercato ortofrutticolo: vanta la partecipazione di 1.800 imprese espositrici e muove 90.000 visitatori da 130 Paesi.

Quest’anno uno dei focus principali sarà sicuramente legato alla Linea Tropical e all’esotico, sempre più richiesti, soprattutto in autunno. Se ieri questi prodotti erano poco conosciuti, oggi i consumatori cominciano ad essere sempre più esigenti, con una richiesta crescente di ananas, mango, lime e avocado, ma anche di varietà più particolari. Questa propensione va aumentando sia per l’uso quotidiano a casa che nei ristoranti, per dar vita a ricette dai gusti sempre più ricercati.

In questo ambito, l’attenzione alla qualità organolettica è fondamentale: l’efficienza dell’import export e la cura dei processi che portano ogni prodotto al giusto grado di maturazione permette di accontentare sia le esigenze del canale di distribuzione Ho.Re.Ca. sia quelle della GDO.